Skip to content Skip to footer

Movinter acquisisce Six Italia per rafforzare la sua posizione nel mercato

Movinter acquisisce Six Italia per rafforzare la sua posizione nel mercato

Movinter, parte del gruppo RedFish LongTerm Capital, ha completato l’acquisizione del 75% di Six Italia, un’azienda genovese specializzata in sistemi di protezione antincendio, insonorizzazione e pavimentazioni per il settore navale e ferroviario.

Questa operazione rientra nella strategia di crescita di Movinter volta a espandersi nei mercati Aerospace, Rail & Navy. Con questa nuova acquisizione, Movinter punta a rafforzare la propria offerta e a migliorare la competitività sul mercato globale, posizionandosi meglio verso i grandi costruttori mondiali.

L’operazione, del valore di 1,8 milioni di euro, rafforza ulteriormente il gruppo, portando il fatturato consolidato proforma di RedFish LongTerm Capital oltre i 41 milioni di euro alla fine del 2023.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Six Italia, guidato dal Presidente Paolo Pescetto, vedrà il precedente proprietario, Fabio Raffaghello, confermato come CEO, a dimostrazione della continuità e della fiducia riposta nel management esistente. Anche Fortunato Guida continuerà a ricoprire un ruolo chiave come CEO della Business Unit Navale.

Abbiamo lavorato per: