Movinter, parte del gruppo RedFish LongTerm Capital, ha completato l’acquisizione del 75% di Six Italia, un’azienda genovese specializzata in sistemi di protezione antincendio, insonorizzazione e pavimentazioni per il settore navale e ferroviario.
Questa operazione rientra nella strategia di crescita di Movinter volta a espandersi nei mercati Aerospace, Rail & Navy. Con questa nuova acquisizione, Movinter punta a rafforzare la propria offerta e a migliorare la competitività sul mercato globale, posizionandosi meglio verso i grandi costruttori mondiali.
L’operazione, del valore di 1,8 milioni di euro, rafforza ulteriormente il gruppo, portando il fatturato consolidato proforma di RedFish LongTerm Capital oltre i 41 milioni di euro alla fine del 2023.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Six Italia, guidato dal Presidente Paolo Pescetto, vedrà il precedente proprietario, Fabio Raffaghello, confermato come CEO, a dimostrazione della continuità e della fiducia riposta nel management esistente. Anche Fortunato Guida continuerà a ricoprire un ruolo chiave come CEO della Business Unit Navale.








